GAG: Gambe, addominali e glutei.
- Martina La Gristina
- 24 mag 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Gambe, addominali e glutei sono la sede preferita dai grassi e tendono ad accumulare adipe con più facilità rispetto ad altre parti del corpo.
GAG: l'allenamento mirato per rinforzare e tonificare

Gambe, addominali e glutei sono tre zone critiche per tutti, in particolar modo per le donne. Il GAG è l’allenamento mirato per rinforzare e tonificare.
Un’attività molto utile non solo a chi desidera avere un corpo armonioso, ma anche per quegli atleti che svolgono sport nei quali è richiesto un tono dei muscoli molto sviluppato.
Tra questi sport troviamo per esempio il calcio, la corsa e la pallacanestro.
Il GAG possono eseguirlo tutti: principianti e atleti. È sconsigliato solo a chi ha seri problemi di schiena e di ginocchia. La cosa importante è che la difficoltà e le ripetizioni degli esercizi vengano adattati in base alle capacità del singolo individuo.
Come funziona?
Gli esercizi tipici sono: addominali, squat, affondi, crunch, step, quello che cambia sono le ripetizioni. Più alto è il grado di allenamento e più intensi saranno gli esercizi.
Affinché il GAG sia efficace è molto importante concentrare gli esercizi solo su un determinato gruppo di muscoli, senza coinvolgere anche gli altri.
Le sessioni di allenamento durano 30/40 minuti e aiutano a bruciare dalle 400 alle 600 calorie. Sono sempre precedute da almeno 10 minuti di riscaldamento, giusto il tempo che i muscoli si siano scaldati, per evitare il rischio di strappi.
Si può svolgere tramite i tutorial online, tuttavia se non si è molto esperti nell'eseguire gli esercizi, per i primi tempi è consigliabile farsi seguire da qualcuno che abbia più esperienza.
Si perde peso facendo GAG?
È una disciplina del fitness faticosa che, se praticata costantemente, aiuta nella perdita di peso. Per vedere dei risultati concreti sarebbe opportuno praticare almeno 3 lezioni alla settimana ovviamente abbinate a uno stile di vino sano e una corretta alimentazione.
Per notare i benefici del GAG bisogna avere un po’ di pazienza, i risultati possono essere visibili anche dopo 3 o 4 mesi, quindi non bisogna avere fretta.
I benefici?
Migliora la tua condizione fisica.
Potenzia la tua massa muscolare.
Migliora la postura.
Scarica lo stress.
Modella il corpo.
Se vuoi iniziare un percorso di fitness costruito su misura per te contattami!
Oppure clicca qui per scoprire quali sono le discipline disponibili e acquistare il tuo pacchetto direttamente online!
Comentarios